Buona la prima (Escluso il risultato)!

Testimoni tutti i presenti di sabato pomeriggio: Giocare contro i più grandi non spaventa i nostri Rams.

Alla “prima” in U14, i nostri 2004 (già l’anno scorso protagonisti di un campionato giocato sotto età) hanno trovato un match up certamente non favorevole, contro un Ba.Co.Lu.Ca. ricchissimo di atleti fisicamente molto pronti e difficilmente contenibili dai nostri.

Ecco che quindi la squadra più grossa rulla quella composta da nanett…. Ah, no! I nostri non ci stanno!

La prima metà di gara è una gara di scherma, con le squadre che si scambiano assalti senza che nessuno riesca a prendere il controllo della partita.

Al rientro dall’intervallo lungo, purtroppo, qualcosa cambia: Problemi di falli costringono coach Maino a rinunciare ai suoi lunghi e Ba.Co.Lu.Ca. prende cinicamente il largo, portandosi presto sul più 15, complice anche un attacco un po’ impanicato e confuso dei nostri che porta soli 8 punti a referto.

Ma a giustificare il titolo di questo trafiletto è l’ultimo quarto: i Rams non si arrendono alla situazione difficile, tornano anzi più fiduciosi di prima, con gli esterni che fanno “a fette” la difesa avversaria riuscendo a creare molti scarichi intelligenti, con i tiratori che finalizzano e ripagano la fiducia accordata, riportando i gialloblu a contatto.

Alla fine, il distacco creato dal Ba.Co.Lu.Ca nel terzo quarto si rivelerà sufficiente a mantenere a bada la verve mostrata nell’ultima frazione dai nostri, ma la soddisfazione dello staff tecnico e della società verso i piccoli Rams rimane immutata: Avanti così!

 

Add a Comment