Dolori della crescita

Esordio non facilissimo per l’U13 Gialla, che al primo approccio col basket dei grandi incontra una squadra fisicamente ben attrezzata nei padroni di casa di Luino e un brutto match-up per la nostra squadra inevitabilmente ancora acerba fisicamente.

Piuttosto soddisfatto Coach Busana dall’atteggiamento dei suoi, più combattivo di quanto potesse sperare, tanto che i giovani Rams riescono a non arrendersi davanti ad un inizio molto complicato (pronti, partenza, 10-0 per Luino) ma rialzano la testa rimanendo in gara fino a metà partita, con il risultato bugiardo di 27 a 16 all’intervallo frutto di un minuto finale di follia.

Con la partita ormai virtualmente chiusa, il distacco continua pian piano a farsi più ampio, ma nessun problema per Busana “Non potevo aspettarmi molto di più da questa partita, soprattutto perchè conosco i miei ragazzi e in partita ho visto quello che vivo quotidianamente in allenamento, con errori e disattenzioni che ci hanno fortemente limitato. Mi aspetto sicuramente di più nelle prossime gare, perchè la strada è lunga ed impervia, ma credo questo sia stato un buon punto di partenza”

 

Rizzati 5, Longhi 1, Marino 4, Di Meglio 6, Holfmann, Rossetto, Colombo, Fattore 2, Cecutti 4, Fazio 4, Stevenazzi

Add a Comment