(Quasi) Remuntada

DAVERIO RAMS 54 – 61 BK SCHOOL SESTO C.

 

Prima sconfitta per l’U15 che tra le mura amiche incontra una Sesto Calende poco propensa a concedere la terza vittoria in altrettante gare ai Rams.

Partita che si divide in una prima metà all’insegna dell’equilibrio (21-23 all’intervallo), con nessuna delle due squadre in grado di prendere il largo, con le sole iniziative personali (8 punti consecutivi di un ottimo Marcora) a creare un minimo di divario.

Nella ripresa, viceversa, le squadre si dividono i quarti, con il terzo nell’insegna di Sesto Calende, con i ragazzi di Coach Gnodi che allungano fino al +16, sfruttando un ottimo momento e un po’ di sonnolenza dei nostri post intervallo.

Coach Conti non si arrende, chiama un time out e la squadra risponde presente: è una cavalcata fino al -4, toccato due volte, complice la vena realizzativa di un Cristian Pisciottu limitato dal mal di schiena ma sempre determinante quando chiamato in causa.

Alla fine, la rincorsa non sarà sufficiente: troppo lo svantaggio accumulato e lo sforzo della rincorsa toglierà l’ossigeno necessario allo sprint finale.

“Non posso essere felice della prestazione” dichiara Nicolò Conti “perchè è stato un passo indietro rispetto a quanto dimostrato di poter fare nelle uscite precedenti e se questo gruppo vuole arrivare dove può deve sempre dare il massimo”

 

DAVERIO RAMS: Quartesan 7, Pisciottu 15, Mirelli 7, Marcora 15, Marcolli 2, Giuliani 4, Assorgia 4, Mirto, Chiaravalli, Gennaro, Bonicalzi, Matraxia

BK SCHOOL SESTO C.: Corsello 8, Bonato 12, Pignasa 11, Viscomi 7, Celano 13, Stella 4, Rizzato 4, D’Amico 2, Moroni

Add a Comment