Un piccolo ramoscello d’ulivo

Caro collega presidente Thomas Valentino,
Mi permetto di inserirmi nelle valutazioni apparse in rete sulla partita di Pallacanestro Gallarate-Daverio Rams di sabato, solo per alcune osservazioni.
Sul nostro sito si può trovare un breve commento scritto a caldo, e a quello mi fermo.
Solo non mi va che si etichetti la mia società come quella che sfoggia una squadra di picchiatori che, poichè scarsi, la buttano in rissa, e a riprova di ciò non risultano a nostro carico nè provvedimenti disciplinari nè episodi spiacevoli nel corso delle partite di questo campionato.
Siamo da ormai 33 anni una figura del basket provinciali, qui inclusi 13 anni di militanza in serie C, magari senza poter vantare risultati eclatanti , ma fieri di aver sempre saputo tenere il campo con assoluta correttezza e dignità.
Siamo anche orgogliosi dei buoni rapporti che abbiamo spesso intrattenuto con una società altrettanto corretta come la vostra, e l’ultimo esempio è l’amichevole disputata solo a gennaio sul vostro campo.
Anzi, ti propongo già oggi di replicare un incontro, con la speranza che possa essere un occasione per festeggiare assieme , tra un canestro e una birretta, una promozione di Gallarate al campionato che più le compete.
Ma, in nome della nostra amicizia, vi chiediamo solo una cortesia: Che anche nelle discussioni tra tifosi, sopratutto se ricoprono ruoli di responsabilità, si riescano a mantenere un certo equilibrio e serenità.
Spiace anche – e senza dubbio non è tua responsabilità – che qualche tuo interlocutore sia andato a rivangare una vicenda per la giustizia sportiva ci ha già giudicati e riconosciuto la nostra buona fede e l’assoluta mancanza di dolo. Daverio è tornata in serie C non per l’età dei suoi atleti, ma perchè è stata così brava e fortunata da vincere 6 partite su 6 dei playoff.
Cordialmente,
Giuliano Pellegrini,
Presidente della Pallacanestro Daverio Rams

Add a Comment