La prova dei 9

Luglio, momento di mercato in tutti gli sport e non è certo la Pallacanestro Daverio Rams a sottrarsi a quest’obbligo.

Il solito, vulcanico, Franco Mina ha saggiamente deciso di iniziare la sessione acquisti da un target troppo spesso dato per scontato: le riconferme.

Sono ben nove i soliti sospetti che torneranno in gialloblu per questa stagione, per un progresso che non può voler significare la rinuncia alla continuità.

Inevitabilmente, i primi due nomi sul taccuino del General Manager, evidenziati e a caratteri cubitali, erano quelli del Capitano Omar Busana e del suo compagno di mille battaglie Daniele Pellegrini: si narra che ormai il sistema FipOnline tesseri questa coppia per forza d’inerzia, e anche per quest’anno il mito non si smentisce.

Oltre ai due pilastri  della squadra, qualità ed esperienza verranno garantite anche dal bomber Marco Remonti e da un Jack Croci che, novello Ulisse, ha saputo resistere alle sirene che lo cercavano di allontanare dalla retta via.

A completare il parco senior già a disposizione di Coach Tallone troviamo Zecchillo (Con l’asterisco, il n°7 tornerà solo a febbraio dall’esperienza in Erasmus) e la dinamo Stefano Caccianiga.

Parlando di under, non potevano che essere confermati Davide Caccianiga, Carlo Barozzi e Francesco “White Mamba” Pol (NDR, potrei essermi appena inventato il soprannome di Pol), tutti e tre chiamati quest’anno ad alzare considerevolmente le asticelle di qualità e responsabilità.

Con nove prede del genere nel carniere, la battuta di caccia di Franco Mina, Tommy Tallone e di tutto lo staff si fa molto più serena: tanto serena che qualche acquisto è già arrivato. Volete sapere i nomi??? Mica posso giocarmi tutti gli scoop in un giorno…

In conclusione, i doverosi saluti e ringraziamenti a chi, in accordo con la società, ha scelto altre strade: Ermal Kapedani e “Gino” Cattalani, rispettivamente secondo e terzo scorer stagionali, non faranno parte del roster 2017/2018,  ma Once a Ram, Always a Ram, quindi siamo sicuri questo non possa essere che un arrivederci, se non in campo, almeno per una birra in tribuna.

E per quanto riguarda gli altri acquisti…. STAY TUNED!!!

Add a Comment