Il valzer delle panchine

Come i più attenti già sapranno benissimo, l’organico dello staff tecnico targato Rams ha vissuto un’estate decisamente movimentata.

Tra cambi, partenze, arrivi e colloqui, il GM Franco Mina e il suo staff hanno avuto molto su cui lavorare sul emrcato dei tecnici, dalla prima squadra al minibasket.

In primis, ribadiamo il benvenuto a Coach Tomaso Tallone, che guiderà la prima squadra con Nicola Cattaneo, suo assistente, e il confermatissimo preparatore atletico Roberto Cavaliere.

L’inedita seconda squadra Rams (A breve più info su questa intrigante novità…), che militerà in prima divisione UISP, sarà affidata a Paolo Margaritella, fresco avversario proprio di Tallone nella finale di Promozione, anche se da giocatore.

Per la prima volta dopo diversi anni, non ci sarà un Responsabile Tecnico a capo delle giovanili di Daverio: la società ha deciso per un approccio più “democratico”, incrementando il numero di riunioni e incentivando confronto e scambio di idee reciproci tra tutti i tecnici alla pari.

L’Under 18 -legata a doppio filo alla prima squadra- sarà guidata da Daniele Pellegrini con la collaborazione di Luca Ferrario, che si è guadagnato i gradi anche come capo allenatore del gruppo Under 13, che ha già avuto modo di conoscere l’anno scorso come assistente di Omar Busana.

Sarà la coppia degli Stefano, Castiglioni e Arrigoni, ad assumere la guida del gruppo Under 16, mentre l’Under 14 seguirà le istruzioni della coppia dei Nick, Conti e Cattaneo.

I numerosi nuovi arrivi – almeno per una società storicamente votata alla continuità come Daverio- sapranno sicuramente raccogliere il testimone dei partenti e portare una ventata di aria fresca: adesso però è finito il tempo delle parole, è solo ora di tornare sul campo e lavorare…

Add a Comment