Ed ecco l’ultimo pezzo del puzzle!

Dopo una conoscenza reciproca durata diversi mesi, possiamo finalmente annunciare che sarà Richard Putnam a completare la rosa gialloblu!

Di ritorno dall’esperienza alla William Penn University, Richard conosce bene il gioco di Coach Tallone dopo gli anni delle giovanili con il nostro allenatore, e darà una mano a Capitan Busana e Davide Caccianiga in cabina di regia: se continuerà con l’impegno di questi primi giorni non mancherà certo di dimostrarsi determinante…

Ma, più che presentarlo, lasciamo la parola proprio al nostro Richard:

“Sono cresciuto qui in Italia e ho indossato le maglie di Castronno, Pallacanestro Varese e Venegono. Ogni società e ogni stagione giovanile mi ha insegnato qualcosa, dandomi così la possibilità di volare oltreoceano per giocare e studiare in una università Americana non appena diciottenne. Ho difatti passato gli ultimi due anni presso la William Penn University, in Iowa, partecipando al campionato della NAIA Division 1. È stata un’esperienza incredibile sia dal punto di vista sportivo sia da quello umano: il mondo cestistico americano mi ha insegnato cosa vuol dire essere davvero un professionista, e come tale quali sono i comportamenti da tenere al di fuori del campo. Immancabili gli allenamenti delle 5:30 del mattino prima delle lezioni e le lunghe sessioni di video in cui si analizzano gli avversarsi, giusto per menzionare due esempi.

WhatsApp Image 2017-09-17 at 19.07.23

Finita la mia esperienza americana sono tornato in Italia, e grazie all’aiuto datomi da coach Tallone ho la possibilità di giocare sotto la sua guida a Daverio. Sono carico per la stagione alle porte, voglio dare il massimo per i miei compagni e per la società, a cui tra l’altro sono molto grato per l’opportunità concessami. Ora testa bassa e tanto lavoro per ottenere importanti risultati in giallo blu!
Forza Rams!”

Add a Comment