Solo altri 5 minuti, mamma

DAVERIO RAMS 50 – 45 ORMA MALNATE

Il basket è uno sport bellissimo, tanto che soli 40 minuti sono pochi per goderselo fino in fondo, e la nostra Under 13 ha trovato una soluzione adeguata: andare ai supplementari.

Bellissima partita in scena in Via Verdi sabato pomeriggio, con i nostri 2005 e i bravissimi pari età dell’ORMA Malnate che si sono trovati ad andare avanti a braccetto per tutta la gara, creando i presupposti per una gara avvincente e corretta.

Il primo strappo della partita è dopo quasi 35 minuti ed è dell’ORMA: a metà quarto periodo si interrompe il testa a testa e gli ospiti si portano a +7.
Certo che, dopo più di mezz’ora in compagnia, Rizzati e Dall’Asta senza gli avversari a stretto contatto si sentivano soli, e allora hanno piazzato un paio di triple per riportarsi a contatto e proseguire il cammino assieme.

Proprio Dall’Asta ha avuto l’occasione per vincere la partita allo scadere dei regolamentari, ma, pur con 16 punti già in saccoccia, alla veneranda età di 12 anni tirare i liberi della vittoria non è un’impresa da poco, e allora gli errori dalla linea della carità sono presto perdonati.

Anche perchè, nei 5 minuti aggiuntivi, Tommy cambia faccia e si fa perdonare: sui 9 punti dei Rams, 6 portano la firma del numero 25, più di tutta la squadra avversaria.

Risultato a parte, statistiche di Dall’Asta a parte, (a parte tutto, insomma) è doveroso fare i complimenti a tutti, Rams e avversari, per una bellissima partita e un atteggiamento estremamente positivo.

Adesso, bisogna tornare in palestra, lavorare e lavorare ancora, per farne arrivare tanti altri.

DAVERIO RAMS: Longhi, Brebbia, Rizzati 9, Corrizzato, Holfmann 1, Lavarda 2, Rossetto 4, Colombo 4, Viselli, Dall’Asta 22, Cecutti 4, Fattore 4

ORMA MALNATE: Corradin, Buzzetti, Della Bosca 4, Caron, Lunardi, Noble 9, Antonetti 5, Vismara 2, De Cuis 3, Bombini, Maio 12, Valzelli 10

Add a Comment