E alla fine arriva ‘colly!

BK LONATE CEPPINO 44-56 DAVERIO RAMS

WhatsApp Image 2017-11-11 at 19.58.55 (1)

Ci sono voluti quattro ciac, ma alla fine il regista Castiglioni è riuscito a registrare la scena che lo ha soddisfatto.

In una sfida importante per entrambe le formazioni (Lonate, a una vittoria, giocava per mantenere le distanze), sopratutto per il morale, a chi chiedesse come mai ha vinto proprio Daverio, dovremmo dare cinque risposte: Un terzo quarto da urlo, un Marcolli strepitoso, e poi carattere, carattere e carattere.

Prima metà sul filo del rasoio, con entrambe le squadre più caute che arrembanti e una parità di valore riflessa nel tabellone all’intervallo: Daverio in vantaggio, sì, ma per 26 a 23, praticamente tutto da giocare.

L’equilibrio avrà pur dominato per 20 minuti, ma per 10 sono i Rams a brillare: capitanati da un Marcolli da 21 punti, i ragazzi di Castiglioni piazzano il break decisivo con un 21-12 che spezza le reni dei padroni di casa, e un quarto periodo di nuovo in parità non serve ad altro che confermare il risultato.

Dai ragazzi, la prima vittoria è la più difficile, una volta sbloccati non bisogna fermarsi per forza!!!

DAVERIO RAMS: Pisciottu 8, Chiaravalli 6, Grampa, Marcolli 21, Giuliani 6, Mirelli 1, Gennaro 5, Piatti 3, Marcora 4, Assorgia, Riva 2, Bonicalzi

LONATE CEPPINO: Bergonzi 3, Seveso, Biffi, Bruschetta 10, Realini 9, Chisesi 5, Pillon 2, Cesaretto 13, Colombo, Nunziante, Gini 1, Ceron 1

Add a Comment