Una pillola amara… e indorata!

BASKETBALL GALLARATESE 70 – 67 DAVERIO RAMS

WhatsApp Image 2017-12-06 at 23.09.48

Ieri sera, una squadra in maglia azzurra è stata sconfitta all’ultima giornata del girone, giocandosi la qualificazione.
Fortunatamente (per noi), sto parlando del Napoli di Sarri, perchè il Daverio di Pellegrini era già qualificato in forza della sconfitta di Luino per mano del Campus.

Rovescio della medaglia, sarebbe altrettanto ingiusto attribuire la debacle a Gallarate a un eccessivo rilassamento: la sconfitta è figlia si di una brutta prestazione collettiva, ma anche e sopratutto della forza dimostrata dai bravi Gallaratesi, che possono prepararsi al Silver con qualche rimpianto ma grande fiducia in se stessi.

Sul campo, trovare le motivazioni della sconfitta è ancora più facile: a noi attaccare la zona proprio non piace. Attaccarne tante diverse nella stessa partita pure meno. Se poi al nostro tallone d’Achille (o da killer, come preferite) si aggiunge una serata storta al tiro, tra appoggi sbagliati, liberi gettati al vento e una linea da 3 che sembrava a chilometri dal canestro, già una sconfitta di misura sembra una mezza vittoria.

Nonostante tutto, ci avviamo al girone Gold, primo grande obiettivo stagionale, principalmente in un’ottica di crescita per i ragazzi: Adesso di partite facili, sulla carta o nella nostra testa, non ce ne sono più e non ce ne devono più essere. Avanti tutta, ricordandosi di Gallarate per portare a casa qualcosa.

DAVERIO RAMS: Franceschetti 4, Macchi, Torricelli 11, Rossi, Gaeta 4, Pelucchi 19, Bottinelli 5, Brisigotti, Dall’Asta 12, Maccagnan, Piatti 10, Lavarda 2

BASKETBALL GALLARATESE: Limongi 2, Foglian 6, Carlotti 20, Protti 5, Campagnoli 15, Colombo 2, Rapa 2, Ricci 5, Colbertaldo, Norive 6, Gallazzi 5, Aro 2

P.S. Alcuni cognomi di Gallarate potrebbero essere stati storpiati, assolutamente involontariamente: se qualcuno volesse segnalare delle correzioni sarei lieto di apportarle.

 

Add a Comment