Promozione al mercato… cioè, volevo dire, mercato di Promozione

Non solo prima squadra!
A dir la verità, abbiamo pure barato, perchè se la prima squadra si è completata solo ieri, la nostra neopromossa d’assalto in Promozione è pronta a partire da un bel pezzo.
Ovviamente confermatissimo e blindato prima di tutti Coach Paolo Margaritella, che finalmente avrà solo compiti di panchina e non più da giocatore, e avrà al suo fianco il primo di tanti ritorni in Paolo Mappelli, l’anno scorso a PALLACANESTRO VERGIATE VIKINGS e coach storico di tantissimi dei nostri giocatori.
Giocatori tra i quali i più attenti non troveranno un paio degli eroi della promozione, Stefano Arrigoni e Alessandro Carolo, che hanno dovuto rinunciare al nuovo campionato che ci hanno meritato a conquistare, pur proseguendo in altri ruoli il loro percorso con Daverio.
Sono invece confermatissimi praticamente tutti gli altri protagonisti del 2017/18, a partire dall’idolo delle nostre folle, Guidonte Armocida e dal suo compagno di reparto, il cuoco più grosso di tutta la confederazione elvetica, Giovanni Zatta.
I (moderni) ragazzi del ’99, Marco LattucaEdoardo Perri e Giulio Rita, stanno già registrando i mirini per continuare a bombardare, sperando che la concorrenza in cabina di regia riesca a convincere Luca “Forzatura” Ferrarioa mollare qualche pallone in più.
Come prevedibile, non si spezza la coppia dei RIngo, e con la conferma di Luchino era scontata quella di Jody Duroti, così come non si spezza l’altra coppia, quella composta da “Mani di fata” Armocida e Tommaso Lodi.
Ultima conferma, ma prima in ordine cronologico, è quella del talismano che cammina Federico Sessa, chiamato all’arduo compito di difendere una statistica da fare invidia a Michael Jordan, LeBron James, Kobe Bryant e compagnia cantante: Fino a oggi, ha vinto ogni singolo campionato che abbia disputato (Che poi è uno solo, ma non si deve per forza dire tutto).
Sono ben sette i rinforzi a disposizione della coppia dei coach Paolo, e di questi solo uno è esordiente in maglia daveriese.
Primi due sono i giovani virgulti, Davide Macchi (Che non riesco a taggare) e Marco Franceschetti, che approdano in una realtà senior dopo il percorso nelle nostre giovanili, un po’ come hanno fatto in diversi ambienti, anche di buon livello, Marco Ciceri e Alessandro Batanov prima di tornare proprio quest’anno all’ovile.
In un certo senso non è un acquisto nuovo, perchè da gennaio è stato con noi, ma anche Luca La Loggia potrà finalmente prendere parte al campionato FIP dopo le noie burocratiche della passata stagione.
Ultimi due a essere presentati sono gli esuli dalla serie D di Vergiate, insieme a Coach Paolo e, a spot, Marco Ciceri: Giacomo Colombo e Davide Corniani hanno scelto senza pensarci due volte di scendere di categoria per completare un gruppo che si prospetta competitivo e per riunirsi ai loro amici.

Da matricole della categoria, ci approcciamo con il sorriso e voglia di sfida al nostro nuovo campionato: certo, se i nostri spalti fossero pieni anche di domenica sera sarebbe tutto più facile… che dite, ci aiutate???

Guardie: Ferrario, Ciceri, Sessa, Rita, Lattuca, Franceschetti
Ali: Corniani, Perri, Zatta, Lodi, Duroti, Macchi, Colombo, Batanov
Centri: La Loggi, Armocida

Add a Comment