GS CERRO MAGGIORE 89 – 73 PRAEZISION DAVERIO RAMS

Sconfitta all’esordio per i Praezision Rams, ma tutti i trasfertisti sono tornati a casa con il sorriso: vincere a Cerro sarebbe stata un’impresa, metterli in difficoltà una grande soddisfazione.
L’inizio della gara ha un che di folgorante, con i nostri beniamini padroni del campo e i ragazzi di Cerro imbambolati dalla pioggia di punti.
Purtroppo, tutte le cose belle hanno una fine, e con il secondo quarto inizia anche la partita di Cerro.
E, lasciatecelo dire, bravi.
Manu Rossi e compagni non si lasciano intimidire dalla partenza bruciante dei Rams, mettono in mostra tutto il loro talento e chiudono tutto il gap mettendo pure la testa avanti nel finale della prima metà, per un pirotecnico 49-47.
Terzo quarto non positivo per i Tallone Boys, che fanno una fatica boia a trovare la via del canestro (Ma più che la via il comune, la provincia, la regione…) e vedono il distacco da Cerro continuare a dilatarsi. Va però messo un bel voto a registro per i due giovani in età liceale, Piatti e Santagostino, che si distinguono per intensità e grinta.
Dovremmo essere qua a raccontare un quarto quarto piuttosto futile, mentre i Rams hanno avuto qualcosa da obiettare: contro una squadra forse fuori portata, con un vantaggio considerevole, è uscito un mare di carattere.
Carattere che si concretizza in punti a tabellone e forse un filo di paura per i padroni di casa, costretti, tornati a 5 punti di distanza a chiamare un time out d’emergenza.
Non abbastanza per portare a casa il referto rosa, ma per tanto orgoglio Rams decisamente sì.
Complimenti ai vincitori, niente da recriminare sul risultato, ma onore anche ai vinti.

CERRO MAGGIORE: Pall. Cerro Maggiore :   Turano 5, Mariani ne, Ballarate 15, Rossi 26, Maniero ne, Puglisi 9, Pastori 18, Persico 13, Meraviglia, Gastoldi 3, Morandi. All. Botti  

DAVERIO RAMS: Remonti 6, Caccianiga S. 22, Zecchillo 8, Pizzamiglio 2, Busana 4, Barozzi, Caccianiga D. 4, Cattalani 8, Piatti 2, Mancuso 8, Santagostino 4, Arione 5

Add a Comment