In campo, tutto bene

PVL LUINO 43 – 57 DAVERIO RAMS

Vittoria nella terza partita per l’under 13, che nel test più impegnativo fino a questo momento, e pure per la seconda volta orfana del suo capitano Balzarotti, trova un importante risultato sulle ali dell’entusiasmo e di una prima metà magica.
Inizio scoppiettante per i Rams, che vedono un canestro di dimensioni oceaniche, grazie soprattutto alla grande mobilità di squadra, che occupa tutto il campo con le ali ai piedi, accumulando via via un importantissimo 11-37 all’intervallo lungo.
Dopo la sinfonia, arriva qualche stecca nel terzo periodo: con Collina parcheggiato in panchina per problemi di falli, l’attacco ne risente particolarmente e diventa stagnante, con il parziale di 11 a 3 che riapre la partita.
Ma questo non è assolutamente un problema e non lo sarebbe stato nemmeno se avessimo perso.
Il problema è che, di fronte a una bella partita in campo, con tutti i ragazzi contenti e impegnati a giocare e divertirsi, il nostro pubblico non ha reso onore alla prestazione lasciandosi scappare qualche eccesso di troppo.
Alla fine, il rientro dei piccoli Luinesi è stato ben contenuto dai piccoli Rams, ma, se vogliamo che siano messi nelle migliori condizioni per diventare grandi, dobbiamo crescere da tutti i punti di vista.
DAVERIO RAMS: Vigo 6, Rossi S., Rossi F., Leorato, Palmieri 6, Belloni, Simeone 11, Lonati 5, Graver 8, Casiani 7, Collina 10, Hofmann 4
PVL LUINO: Patrignani 2, Resca 7, Campanari, Manfreda 4, Ghidini 4, Piona 1, Bertoli, Bessi, Paronelli 2, Moranzoni 23, Giudice, Fortunato

Add a Comment