Daverio a forza tre

DAVERIO RAMS 85 – 61 FCL CANEGRATE

Canegrate arriva a Daverio da imbattuta e torna a casa con 24 punti sul groppone. Bellissimo segnale da parte dei ragazzi di Gervasini, anche se ad onor del vero il divario tra le due squadre è stato molto meno netto in campo che non sul punteggio finale.

Grande protagonista del primo quarto è Nicolò Pelucchi, che in 10 minuti mette a referto 12 punti, con tanto di due triple, e firma il primo break di serata, con i daveriesi a +8 sugli ospiti.

Bravissima però Canegrate a non arrendersi e rientrare un passettino alla volta, fino a che non si iscrive alla partita anche capitan Torricelli che ristabilisce le distanze pareggiando il super-quarto di Pelucchi con una identica frazione da 12 punti, perfettamente conclusa con una bomba da 11 metri allo scadere della metà.

Bravi i Rams a ricacciare indietro i validi tentativi di rientro nel terzo periodo, anche grazie all’aggressività difensiva di Gaeta a fare da esempio per i compagni, mentre il quarto periodo è quello della concretezza, con gli ospiti leggermente scoraggiati e un Marson grande protagonista tra punti e tanti rimbalzi a guidare i compagni verso la sicurezza.

Bene tutti, citati o meno: adesso non bisogna perdere la concentrazione, perchè finora non si è fatto niente.

DAVERIO RAMS: Pelucchi 21, Brisigotti 2, Bottinelli 4, Raschi 3, Torricelli 30, Zaniboni, Marcolli 2, Maccagnan 3, Gaeta 6, Marson 14, Pisciottu, Bonicalzi

FCL CANEGRATE: Gallo Stampino 8, Testa 20, Benetti 3, Mericco, Ghidini 3, Sellaro 2, Luraschi 4, Saporiti 6, Cassani 10, Daya, Montagna 5

Add a Comment