I segreti sempre quelli: La difesa e Torricelli

DAVERIO RAMS 67 – 37 GS CASORATESE

Quinto referto rosa consecutivo per la banda di Gervasini, che incontra qualche difficoltà nel primo tempo, prima di mettere il turbo e partire verso la vittoria.

Ritmi bassissimi nella prima metà di gara, con i Rams che, paradossalmente, quasi doppiano gli avversari e allo stesso tempo gli rimangono praticamente a contatto (14-8) nel primo quarto. Non cambia il ritmo, ma cambia la solfa nel secondo, con i Rams che segnano la miseria di 8 punti e vedono gli ospiti rientrare in gara, a -1, senza fare nulla di eccezionale, anche grazie ai problemi di falli di Pelucchi.

Tutte parole gettate al vento fino ad adesso, perchè il terzo quarto fa storia a sè e decide la partita. C’è scritto terzo quarto, ma potrei scrivere Capitan Jacopo Torricelli, che firma in autonomia 23 dei 28 punti gialloblu nel periodo, chiudendo la partita prima di prendersi un meritato riposo nel quarto periodo.

Completa l’opera la buona difesa Rams (Per due quarti lasciato l’attacco avversario in cifra singola) e un buon lavoro collettivo a piazzare l’ultimo parziale e chiudere definitivamente la gara.

DAVERIO RAMS: Brisigotti 3, Pelucchi 9, Bottinelli 2, Raschi 5, Colombo 10, Torricelli 29, Marcolli 2, Rossi, Gaeta 3, Paruolo 4, Pisciottu, Bonicalzi

GS CASORATESE: Daverio 3, Piantanida 3, Crestani 2, Giani 2, Limongi 9, Zampieri 2, Luoni, Maggiolo S. 4, Nicodemo 6, Maggiolo P., Gigli 3

Add a Comment