Più sono grandi…

DAVERIO RAMS 53 – 54 VALCERESIO ARCISATE

Perde tutto d’un colpo l’imbattibilità e la testa della classifica la formazione U13 targata Rams.

In una partita più avvincente che bella, i Rams non si mangiano le mani perchè sono già sazi per tutti i punti che si sono divorati: una quantità incredibile di errori da sotto canestro e un eloquente 25% (5/20) dalla linea della carità saranno sicuramente le aree di miglioramento in vista delle prossime gare.

Inerzia per i Rams nei due quarti a “quintetti obbligati”, con Collina e Balzarotti a capitanare i rispettivi gruppi per un +8 all’intervallo che illude i padroni di casa di aver già completato il compitino.

A inizio terzo quarto arriva il massimo vantaggio, con un ottimo +13 che alla fine non si rivelerà sufficiente: i lupi della Valceresio non si arrendono e rientrano, un punticino alla volta, fino a rientrare a -1 proprio alla fine del quarto che poteva essere quello decisivo per i Rams.

Primo possesso nel quarto periodo e primo vantaggio ospite nella partita, vantaggio che si mantiene più o meno stabile tra 1 e 3 punti per il grosso dell’ultimo periodo, con un immenso contributo del non certo preciso attacco dei Rams, che spreca a destra e sinistra mantenendo i Lupi in testa. 

A 24 secondi dalla fine un raro canestro da sotto di Balzarotti regala il sorpasso ai padroni di casa, ma con soli 5 secondi da giocare è il bravo Samuele Vincenzi a fare la parte dell’eroe, con un canestro estremamente difficile che non trova adeguata risposta nel possesso Rams dell’ultima speranza.

Abbiamo perso, ma sconfitti è un’altra cosa…

DAVERIO RAMS: Vigo 2, Rossi S., Rossi F., Palmieri, Galli 2, Simeone 4, Lonati 10, Graver 3, Casiani 5, Balzarotti 13, Collina 14, Hofmann 

VALCERESIO ARCISATE: Capizzi, Galeotti 4, Napoli 8, Genualdi, Fiori 8, Cesaro 12, Fontana, Marascio, Volpe 2, Rabbolini, Allegretta 11, Vincenzi 9

Add a Comment