Impresa… mancata

ORMA MALNATE 74 – 44 DAVERIO RAMS

Dura solo un quarto l’illusione dei Rams di poter compiere con successo l’impresa di sbancare Malnate e portare a casa la vetta del girone. 

Rimane infatti un sogno di mezza estate l’equilibrato primo quarto (10-8 per Malnate) a fronte di una partita largamente dominata dai padroni di casa che legittimano la loro imbattibilità e l’agile primato nel girone con una ottima gara in cui per 30 minuti mettono in scacco i Rams.

Decisivo già un secondo quarto in cui i nostri piccoli Rams non riescono a trovare l’indirizzo del canestro e mettono a tabellone soli 6 punti, a fronte dei 22 dell’ORMA, marcando il punto di svolta di una gara che ci si augurava di poter rendere almeno più competitiva.

Niente di grave: nel basket, come in tutti gli sport, si vince e si perde. L’importante è saper applaudire l’avversario con la consapevolezza che con il lavoro in palestra si possono colmare tutti i gap.

Adesso la testa deve andare al mese di dicembre, che senza partite deve essere affrontato come un grande momento di crescita, e a una seconda fase da vedere come un’opportunità per rimettersi in gioco.

DAVERIO RAMS: Vigo 4, F. Rossi 2, Leorato, Palmieri 2, Galli 2, Simeone 3, Lonati 10, Graver 8, Balzarotti 4, Collina 9, Hofmann

Add a Comment