Asd Gso Pallacanestro Cerro Maggiore 93 – 61 Praezision Daverio Rams

WhatsApp Image 2019-09-28 at 23.23.04…meglio, molto meglio Cerro!
 Inutile girarci attorno: senza Cattalani, Torricelli, Fiamberti e il Sindaco Bergamaschi, era impensabile andare a vincere a Cerro.
 Certo, si sperava di poter almeno impensierire la formazione del nostro amico Mattia Botti, ma alla luce del calendario uno 0-2 iniziale era da mettere in preventivo, e allora non facciamo drammi dove non servono.

 In apparente equilibrio un primo quarto da 19-16, ma la sensazione dal campo era diversa, con un paio di bombe daveriesi nel finale a ricucire un primo tentativo di strappo dei padroni di casa.
 Strappo che non tarda ad arrivare in un secondo quarto che ha sicuramente infestato le notti dei giocatori Rams: 32 punti subiti in un’impressionante prova di forza da parte dei numerosi giocatori frombolieri di Cerro.

 Ripartendo da 51 a 27, il secondo tempo è una lunga formalità, con i Rams che non riescono mai a rimettere in discussione un risultato già maturato nei primi 20 minuti. Da ricordare, ancora una volta, la nota positiva dell’apporto dei nostri giocatori più giovani,che stanno capitalizzando le opportunità che vengono concesse loro.

 Repetita iuvant, e allora ribadisco: non serve a nulla fare drammi per uno 0-2 in classifica, non saranno le sconfitte con Marnate e a Cerro a macchiare la nostra stagione. L’unica cosa che serve è tornare in palestra e continuare a lavorare per diventare lamiglior nostra miglior versione possibile.

 Sabato torniamo in casa, e nostro ospite sarà il Settimo Basket: col nostro pubblico, anche incerottati, non abbiamo paura di nessuno.

 PRAEZISION DAVERIO RAMS: Caccianiga S. 14, Pelucchi 2, Pizzamiglio 15, Caccianiga D. 10, Santagostino 6, Scaltritti 3, Zecchillo 6, Dall’Asta, Busana 5, Arione

 PALL. CERRO MAGGIORE: Turano 24, Preatoni 12, Rossi 5, Maniero 19, Puglisi 0, Pastori 11, Gastoldi 6, Morandi 4, Paganini 2, Roman 4, Trentini 6, Mandelli

Add a Comment