SERIE C: Pallacanestro Bernareggio 99 75 – 78 Praezision Daverio Rams

SERIE C: Pallacanestro Bernareggio 99 75 – 78 Praezision Daverio Rams

Finalmente i due punti!
Si sblocca in una partita più che sofferta la classifica della Praezision.

Scontro sempre in equilibrio nella Brianza, con due squadre che, assieme, avevano un solo lungo di ruolo -il bravo Ka- e si sono sfidate sul ritmo e la concentrazione per 40 minuti.

Inizio favorevole ai padroni di casa, che riescono ad innescare il loro frontcourt mettendo a segno qualche facile punto direttamente sotto canestro, andando avanti per 14-6.
Time Out obbligato di Coach Sterzi, che riporta in rotta la barca, sopratutto per quanto riguarda la difesa, molto più attenta nel corso di un primo quarto che vede i Rams prima agganciare e poi superare i giovanissimi brianzoli, chiudendo sul 20 a 24.

Il secondo quarto è a due facce: bisogna festeggiare per la prima “vera” partita dell’innesto Marco Fiamberti, capace da solo di rivoluzionare i nostri meccanismi difensivi con la sua reattività ed il tempismo negli interventi, ma c’è anche da grattarsi il capo per un attacco troppo anemico, che permette ai 99ers di tornare in vantaggio per 41-40.

Non ci si scollerà più, da una parte o dall’altra, fino agli scatti finali: troppo simili le due squadre, tra l’inesperienza e la verve dei biancorossi e le assenze importantissime dei Rams, compreso un Gino Cattalani a mezzo servizio che, al rientro, non era ancora la macchina da canestri che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare.

Tra un sorpasso ed un immediato controsorpasso, le squadre procedono a braccetto, con i minuti finali che saranno decisi da chi dimostrerà più malizia: Per una volta, siamo noi!

Bravi Omar e Zecchi a guadagnarsi un paio di falli in penetrazione, acerbi i padroni di casa a inciampare su un determinante fallo tecnico.

Non siamo ancora quelli che vogliamo essere… ma adesso non siamo quelli che vogliamo essere, con due punti in saccoccia!

PS, Un sincero, grandissimo in bocca al lupo a Bernareggio, purtroppo non possono vincere entrambe le squadre!

PRAEZISION DAVERIO RAMS: Caccianiga S. 19, Dall’Asta, Pelucchi 1, Torricelli 3, Zecchillo 14, Pizzamiglio 6, Busana 7, Cattalani 3, Fiamberti 8, Santagostino 1, Arione 8, Scaltritti 8

Add a Comment