Promozione: Daverio Rams 80 – 76 Minibasket e Basket Verbano DTS

Promozione: Daverio Rams 80 – 76 Minibasket e Basket Verbano DTS

Si portano a casa i due punti, in una brutta vittoria che ha il merito di sfatare la maledizione dei supplementari di quest’anno.

Sempre in partita ma mai in ritmo i Daveriesi, che proprio come con Borsano prendono sottogamba la partita, vista la classifica che vede i lacuali ancora al palo e le rotazioni cortissime (8 effettivi) dei nostri ospiti.

Primo quarto in sostanziale parità (14-16) con la tripla finale di capitan Davide Corniani a fissare il punteggio: ecco, ricordatevela questa tripla, perchè non ne vederete altre fino a pochi istanti dalla fine (ma ci arriviamo…).

Costretti dalle rotazioni, i nostri avversari si sono chiusi in una difesa a zona che ci ha messi in ginocchio: la circolazione di palla non portava praticamente a niente, i tiri costruiti da sotto si schiantavano sul ferro, da fuori la palla non entrava. Non è un iperbole eh, non segnavamo veramente mai, una roba assurda.

A meno di un minuto dalla fine, siamo sul 62-68 e la situazione inizia a farsi davvero complicata: finalmente un benvenuto a Marco Lattuca, che con due triple in rapida successione -e la buona difesa dei compagni- firma la parità che condanna al supplementare.

Con l’inerzia a favore -e un altro paio di triple di un Marchino illuminato sulla via per Damasco- al supplementare i Rams hanno vita relativamente facile.

Questa volta si è vinto, ma dopo la lezione di Borsano questo è il ripasso: dare il massimo, sempre, non ti regala niente nessuno.

DAVERIO RAMS: Pigato 2, Conti 3, Macchi, Rita, Ciceri 3, Martignoni 19, Duroti 4, Lattuca 22, Colombo 15, Dalla Rosa 2, Bongiovanni, Corniani 10

Add a Comment