Serie C: Basket Casorate Sempione 77 – 78 Daverio Rams DTS

Serie C: Basket Casorate Sempione 77 – 78 Daverio Rams DTS

WhatsApp Image 2019-11-04 at 14.56.39

In una partita tanto equilibrata quanto caotica, i Rams raccolgono la seconda vittoria al supplementare in una settimana, pareggiando il conto stagionale degli overtime.

In una partita importantissima per entrambe le squadre -e quindi giustamente combattuta- c’è più spazio per la fantasia che per la razionalità, ed il risultato non può che essere quello di una partita sicuramente emozionante anche senza essere per forza bellissima.

Due squadre piuttosto simili per filosofia, nonostante una Casorate decisamente più carenata sotto canestro, i parziali (20-21; 40-39; 53-53; 65-65) riflettono l’assolutà parità e l’impossibilità di staccare in una direzione o nell’altra.

Ai lunghi di ruolo di Casorate, capaci di mettere 42 punti, i Rams rispondono con un sempre più solido Pizzamiglio, il leader Caccianiga e gli ottimi spunti dei fratelli separati alla nascita Torricelli e Scaltritti.

Nel supplementare, però, a recitare il ruolo dell’eroe è un Simone Zecchillo, in grande crescita, che forza una bomba da 9 metri per il pareggio, prima del tiro libero di Pizza che ha fissato il punteggio finale.

Con gli straordinari che stiamo chiedendo al nostro staff medico, tutti i punti che arrivano sono importantissimi e allora avanti così!

Add a Comment