Under 14: Daverio Rams 65 – 95 ASD Virtus Pallacanestro Cermenate

Under 14: Daverio Rams 65 – 95 ASD Virtus Pallacanestro Cermenate

WhatsApp Image 2019-11-04 at 09.59.47(1)

Non senza buoni, ottimi spunti la netta sconfitta in casa con Cermenate.
Contro gli ottimi comaschi, i Rams hanno saputo mettere in campo tutto quello che avevano… cosa si può chiedere di più?

Partenza choc per i nostri, che subiscono tantissimo i raddoppi a tutto campo degli avversari e regalano palloni, che i Virtussini sono bravi a concretizzare in contropiedi 1 vs 0, costruendo subito un importante vantaggio (1° quarto 17-35).

Già nel secondo quarto, i daveriesi iniziano a riprendersi, non riuscendo a recuperare, ma nemmeno lasciando che i comaschi scappino via.

Dopo l’intervallo, all’inversione di campo, si inverte anche la partita: i Rams sono quelli che vorremmo sempre vedere, mettono in campo un’intensità addirittura superiore a quella mostrata fino a quel momento da Cermenate, rubano palloni, concretizzano in transizione, si buttano sui palloni.
Kevin Cesaro fa la voce grossa vicino al ferro, Manuel Lonati lo emula aggiungendo una tripla, Davide Pignataro mette il punto esclamativo con una seconda bomba: è meno 10, time out ospite.

Al rientro dal timeout, è suonata la mezzanotte per la nostra Cenerentola, e pian piano Cermenate ha ripreso il controllo della partita fino al +30 finale, ma poco importa.

Per 5 minuti abbiamo visto quello che possiamo e vogliamo che i nostri ragazzi diventino, ed è tutto quello che conta.

DAVERIO RAMS: Bonato 4, Pignataro 11, Vigo, Cesaro 26, Leorato, Palmieri, Galli, Simeone, Lonati 9, Graver, Casiani 6, Balzarotti 6

Add a Comment