UNDER 13: A.S. Basket Valceresio 76 – 65 Daverio Rams

UNDER 13: A.S. Basket Valceresio 76 – 65 Daverio Rams

Chiusa la prima fase con quattro vittorie a fronte di due sconfitte, l’ultima delle quali nella bella partita di ieri sera ad Induno.

Scontro molto equilibrato tra due formazioni che hanno portato in campo valori simili, con una concretezza maggiore a fare la differenza a favore dei padroni di casa.

Le primissime fasi della gara, fino a metà primo quarto circa, arridono ai Rams, trascinati dall’efficienza di un Perucco appena rientrato dall’infortunio, ma già da fine primo quarto la Valceresio reagisce bene e passa in vantaggio (22-16).

Dal secondo quarto in poi, la partita è stata molto equilibrata e piacevole, con i nostri che hanno dato tutto per provare a rientrare, ma la Valceresio si è dimostrata pronta, determinata e concentratissima nel ricacciare ogni volta indietro le iniziative di Daverio.

Peccato, perchè una vittoria in trasferta avrebbe regalato la soddisfazione di un secondo posto dietro la corazzata Gavirate, ma lo staff può comunque dirsi contento del percorso compiuto finora, anche se la strada è ancora lunghissima, sopratutto per diventare più costanti.

Da domani si lavora per preparare i ragazzi alle sfide della seconda fase che inizierà a gennaio, con ancora più entusiasmo e più determinazione.

DAVERIO RAMS: Raschi 7, Gusella 4, Pellizer 2, Paolini 5, Belloni 10, Perucco 12, Gennaro 4, Bianchi, Riva, Vono 9, Casiani 12

Add a Comment