SERIE C : PRAEZISION DAVERIO 91 – AIRONI ROBBIO 62

Una partita da incorniciare. Arriva la capolista, grande e grossa e attrezzata per tentare il salto al piano di sopra, e i ragazzi di Daverio sfoderano la miglior prestazione della stagione, o forse dell’anno solare , e forse non solo di quest’anno. Applausi scroscianti da parte del pubblico, a suggello della serata. Dunque, mettiamo un pò di ordine.

Robbio arriva da capolista, con un ruolino di marcia che vede una media di 80 punti segnati a partita, e viene contenuta a 62, 18 in meno. I singoli quarti dicono 14, 15, 14, 19 : sempre sotto i 20 punti segnati  a quarto. Quindi Daverio vince in  difesa. Vero. Determinazione, pressione sulla palla, difesa di squadra contro un Robbio che quasi rinuncia alle soluzioni dall’arco per attaccare il canestro, cozzando spesso contro aiuti e movimenti a chiudere facili conclusioni, e tanti rimbalzi presi alla faccia dell’evidente inferiorità fisica. Ma il ruolino di marcia di Robbio dice anche 68 punti subiti a partita : ne subisce 91, 23 in più. Quindi Daverio la vince in attacco: vero anche questo. Velocità, rimbalzi, mani calde, una decina di triple a bersaglio ( e mannaggia ai tanti liberi sbagliati….) ripartenze brucianti sulle tante palle recuperate, e dalle parti di Robbio non ci capiscono nulla. Insomma : una prestazione corale, fatta di tanta voglia. In tribuna al termine del primo tempo si commentava che non avremmo retto un ritmo così alto, ma non avevamo ancora visto il secondo…..Sintomo di un’ottima preparazione atletica (bravo Roberto !!).

Ragazzi, siete convinti che questa è la vostra dimensione reale? Se si, e riuscirete a metterla in campo frequentemente, ci darete ( e vi darete) ancora grandi soddisfazioni.

E per esagerare, questa sera metto anche il tabellino. Caccianiga Davide 8 ( punti in bocca e nella retina avversaria) Caccianiga Stefano 27 ( e 28 di valutazione), Fiamberti 7, Arione 2, Pizzamiglio 16, Zecchillo 10, Scaltritti 7, Cattalani 3, Bergamaschi n.e., Santagostino 9, Pelucchi n.e., Dall’Asta 2 (battesimo in C!!)

Sabato andiamo a Erba, altra squadra di vertice: riusciremo a fare un’altra bella prestazione?  Forza Rams!!!!

Toni 

Add a Comment