Under 16: Daverio Rams 73 – 60 ASD La Sportiva Gavirate

Under 16: Daverio Rams 73 – 60 ASD La Sportiva Gavirate

Grande soddisfazione per questa vittoria, non tanto per il risultato finale -sicuramente lusinghiero- ma per la bella reazione della squadra ad un inizio al limite del disastroso.

Il 9-24 di fine primo quarto è emblematico, con una difesa a dir poco apatica che ha permesso ai lacuali di prendere fiducia e macinare canestri, con i nostri apparentemente incapaci di tenere il ritmo degli avversari.

Dopo 5 minuti, il triplice cambio che ha visto subentrare Tozzo, Stocco e Messina ha dato un’iniezione di adrenalina ce ha permesso ai Rams un primo accenno di reazione -nel ritmo se non forse nel punteggio, che ha posto le basi per un secondo quarto positivo nel quale i daveriesi, e in particolare un ottimo Brugnoni, hanno saputo ricucire quasi integralmente lo strappo per giocarsi alla pari (30-33) la seconda metà.

Il cambio dell’inerzia ha regalato fiducia a tutti, tanto che nel terzo quarto i Rams sono passati in vantaggio e non hanno più dato a La Sportiva modo di rientrare.

Insomma, ci è voluto un po’, ma abbiamo saputo essere quelli che siamo!

Adesso davanti tutto un mese per preparare la seconda fase, quella più lunga ed avvincente: la lezione di ieri è che impegnandoci ce la possiamo giocare con tutti, l’importante è non scordarla

DAVERIO RAMS: Casiani 9, Marino 3, Raschi 8, Capriotti 2, Balzarini, Varalli 4, Magistrali 5, Paruolo 8, Stocco, Brugnoni 19, Tozzo 4, Messina 11

Add a Comment