Serie C: Pallacanestro Verbano e Minibasket Luino 80 – 62 Daverio Rams

Serie C: Pallacanestro Verbano e Minibasket Luino 80 – 62 Daverio Rams

Prestazione deludente dei Rams che si fanno sfuggire l’occasione di approfittare degli acciacchi di casa Luino.

Potrebbe già essere chiuso il riassunto di una partita che è un passo indietro non solo rispetto alla vittoria di Luino ma anche alla sconfitta onorevole di Erba.

Arriviamo nell’alto verbano con la notizia che, oltre a Moalli via per Erasmus, Conti lungodegente e un acciaccato Gubitta, anche il pericolo pubblico numero uno Spertini non sarebbe stato della partita -A proposito, un augurio di pronto rientro a tutti- e quindi con una notizia per noi positiva.

Certo, in difesa Luino è molto più grande e grossa di noi, ma in attacco senza nemmeno una guardia pura a disposizione tutto si prospettava piuttosto difficile per i ragazzi di Manetta.

E infatti, in attacco come da pronostico abbiamo grosse difficoltà ad intaccare la difesa a zona proposta -facendo di necessità virtù- dai padroni di casa.

Purtroppo, in difesa non presentiamo gli stessi ostacoli agli avversari, che con un Corazzon adattato a playmaker trovano con continuità soluzioni aperte dall’arco, punendoci a ripetizione e scavando man mano un solco che non siamo riusciti a ricucire.

Nota positiva l’esordio in maglia Rams di “Sindaco” Bergamaschi, che è stato tra i migliori in campo nonostante i mesi di inattività.

Rams Daverio: Zecchillo 5, Torricelli 3, Cattelani 3, Caccianiga D. 3, Pelucchi, Pizzamiglio 8, Scaltritti 2, Fiamberti 2, Caccianiga S. 19, Santagostino 2, Airone 6, Bergamaschi 10. All. Sterzi
Verbano Luino: Saredi, Bertani 5, Sabbadini 25, Vescovi 16, Pagano, Zanzi, Ciotti, Corazzon 17, Vitella 2, Pehar 13, Gubitta 2, Spertini ne. All. Manetta

Add a Comment