Promozione: Daverio Rams 66 – 73 Pallacanestro Cuoricino Cardano

Promozione: Daverio Rams 66 – 73 Pallacanestro Cuoricino Cardano

Non si dà seguito alle buone prestazioni degli ultimi tempi: cade in casa dopo un bel po’ di tempo la formazione di Mappelli, che fatica dall’inizio alla fine a trovare ritmo contro Cardano, molto più esperta e convinta dei propri mezzi.

La partita inizia pure con il piede giusto, grazie al 6-0 in avvio, ma subito si incricca qualcosa che permette agli ospiti si raggiungere e superare i Rams.

Il secondo è il quarto peggiore, tanto per il risultato quanto per l’atteggiamento, con i gialloblu che concedono la bellezza di 33 punti e toccano anche il -15.

Al rientro dalla pausa lunga, i daveriesi riaprono la partita con due bombe consecutive, ma quando serve arrivano sempre i punti di uno Stefano Gentile, mattatore della partita, che ricacciano indietro i nostri.

L’inerzia rimane comunque in mano ai Rams, che nel corso del quarto quarto danno tutto e, sulle spalle di un Samuele Martignoni grande protagonista, si rifanno sotto di prepotenza, fino a toccare il -3 con palla in mano.

Alla fine, quel possesso di distanza, invece che ridursi, si moltiplica, ma non è quello il problema.

Il problema è che gli altri sono stati più concentrati, più sicuri… in breve, più bravi.

Una lezione per la prossima volta.

DAVERIO RAMS: Conti 2, Macchi 3, Rita, Ciceri, Martignoni 26, Duroti 13, Lattuca 10, Colombo 12, Dalla Rosa, Bongiovanni, Ferrario, Corniani

Add a Comment