Under 14: ASD Malnate Basketball BUGS 53 – 64 Daverio Rams

Under 14: ASD Malnate Basketball BUGS 53 – 64 Daverio Rams

WhatsApp Image 2020-01-15 at 10.49.53

 
Dopo un quarto per ambientarsi in Via Libia, i Rams ingranano e offrono una buona prestazione per ripagarsi dell’intenso lavoro dell’ultimo mese.
 
Non approcciano al meglio i Rams, che nel primo quarto subiscono 20 punti, troppi, e sono giustamente ad inseguire nel punteggio, ma il riscatto è subito servito con una difesa che finalmente si accende nella seconda frazione e limita i Bugs a 7 punti in dieci minuti. Quando la difesa funziona, l’attacco non tarda mai a seguire: pochi palleggi, passaggi per coinvolgere tutti e buone soluzioni sono tutti ottimi segnali, e infatti i Rams passano in vantaggio e non si guardano più indietro.
 
Nel terzo quarto i Rams proseguono sullo stesso tracciato, incrementando man mano il proprio vantaggio sulla forza di una difesa che regala contropiedi e facili soluzioni all’attacco. A beneficiarne in particolare è il rientrante Matteo Collina, che si scrolla di dosso i mesi di assenza con un bel ventello.
 
Nel finale, qualche svarione fa rientrare parzialmente i padroni di casa, ma la vittoria dei Rams non è mai in discussione: sono evidenti i progressi compiuti negli ultimi mesi, con il lavoro su difesa e gioco di squadra in piena evidenza nella partita di Via Libia.
WhatsApp Image 2020-01-15 at 10.49.54
 
DAVERIO RAMS: Pignataro 9, Vigo 2, Cesaro 10, Leorato, Bertazzo, Bonato, Galli, Lonati 12, Graver, Balzarotti 4, Collina 21, Hofmann 6

Add a Comment