Serie C: Praezision Daverio Rams 67 – 68 GS Casoratese

Serie C: Praezision Daverio Rams 67 – 68 GS Casoratese

PSX_20200223_003043

 
All’andata abbiamo vinto con un hero shot di Zecchillo, al ritorno Casorate ci ha restituito il favore, godendo quando la conclusione per la vittoria di Pietro Scaltritti -peraltro protagonista di una bellissima prestazione- si è spenta sul ferro.
 
Bella partita, intensa e combattuta, di scena a Daverio tra due squadre in un buon momento di forma.
 
Al suo ritorno a Daverio, come da sue prerogative, Coach Baroggi schiera una squadra molto compatta e aggressiva, che approccia molto bene la partita e firma il primo parziale.
Nella seconda metà del terzo quarto rientrano i Rams, tra un jumper di Arione, un’iniziativa di Gino e un’incursione al ferro di Caccia.
 
Nel secondo quarto sono sempre gli ospiti a fare la partita per ritmo ed intensità, ma concretizzano meno, senza riuscire ad incrementare il vantaggio (21 pari nella frazione).
 
Lo sprazzo migliore dei nostri Rams è al rientro dalla pausa lunga, quando finalmente sono Cattalani e compagni a prendere in mano la partita e imporre la propria volontà agli avversari, toccando il +8 con un grandissimo Scaltritti ed un chirurgico Pizzamiglio sugli scudi.
 
Lo sforzo della prima metà del quarto si paga nella conclusione, ed ecco che i primi 30 minuti si sono rivelati inutili: 55 pari e tutto da decidere nel quarto quarto.
 
Nell’ultima frazione le squadre si scambiano i propri colpi migliori, senza che nessuna delle due riesca a piazzare niente più di qualche jab, e la partita rimane sempre sul filo del rasoio.
 
A 8.7 dall’ultima sirena, è un glaciale Matteo Lo Biondo a firmare il 67-68, lasciando l’ultimo possesso in mano ai Rams.
 
Lo schema disegnato da Coach Sterzi è brillante, la palla arriva tra le educate mani di Pete Scaltritti per un relativamente facile appoggio al ferro… eppure non è abbastanza, gli dei del basket hanno voluto equilibrare in tutto e per tutto il doppio confronto di questo derby ed abbiamo perso.
 
Quel che ci rimane è una buona prestazione, oltre alla consapevolezza di aver perso contro una formazione motivatissima ed in gas… si può e si deve migliorare, ma, per ora, va bene così.
 
DAVERIO RAMS: Zecchillo 7,Cattalani 10,Pizzamiglio 7,Fiamberti 0,Arione 11,Torricelli 0,Scaltritti 11,Busana 2,Bergamaschi 7,Stefano Caccianiga 16. All. Sterzi

Add a Comment