Dal 1 gennaio Whatsapp non funzionerà più: ti resta solo una cosa da fare e non è economica

Svolta clamorosa dal 1 gennaio per gli utenti di Whatsapp, per più di qualcuno non si potrà più usarlo: c’è un solo sistema per correre ai ripari, di cosa si tratta

Croce e delizia di tutti coloro che hanno uno smartphone tra le mani, Whatsapp è probabilmente l’app regina dei nostri telefoni cellulari. Diventata ormai uno strumento irrinunciabile per la messaggistica istantanea, è una applicazione che ha cambiato il nostro modo di comunicare e ci permette in ogni momento di scambiare messaggi multimediali di qualsiasi genere con i nostri contatti.

Whatsapp non funziona
Dal 1 gennaio Whatsapp non funzionerà più: ti resta solo una cosa da fare e non è economica – Pallacanestrodaverio.it

 

I messaggi si susseguono a raffica specialmente in questi giorni e non potrebbe essere altrimenti, con le tante comunicazioni con amici, parenti, conoscenti vari, per gli auguri, gli appuntamenti delle festività e non soltanto. E’ una app sempre di grande successo, anche grazie alla costante attenzione degli sviluppatori, che periodicamente riescono sempre ad apportare qualche miglioria e qualche modifica gradita agli utenti. La sua facilità di utilizzo è la chiave della sua popolarità.

Tuttavia, per alcuni utenti sono in arrivo delle brutte notizie proprio a cavallo delle feste, e non ci voleva. Ci sarà chi dal 1 gennaio infatti non potrà più usare Whatsapp sul proprio telefono. Una vera e propria mazzata giunta all’improvviso. Ecco che cosa sta succedendo.

Whatsapp ko dal 1 gennaio 2025 su alcuni dispositivi: l’elenco dei telefoni che non supportano più l’app

A essere interessati da questo avvenimento, saranno tutti i possessori di telefoni Android con sistemi operativi obsoleti. Su alcuni modelli di cellulari particolarmente datati, insomma, l’app non sarà più supportata e da Capodanno sarà inservibile.

Whatsapp
Whatsapp ko dal 1 gennaio 2025 su alcuni dispositivi: l’elenco dei telefoni che non supportano più l’app – Pallacanestrodaverio.it (foto da Pixabay)

 

La piattaforma è in costante evoluzione e aggiornamento e alcuni telefoni non possono più stare al passo con le ultime specifiche dell’app. Dunque, ecco su quali modelli Android prodotti negli anni ’10 non sarà più possibile usare Whatsapp da qui a una settimana.

Per la Samsung, saranno tagliati fuori i Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Note 2 e Samsung Galaxy Ace 2. I modelli obsoleti della Sony saranno i Sony Xperia Z, Sony Xperia ZL e Sony Xperia M. Per la LG, gli LG Optimus G, LG Optimus L7 II e LG Optimus F5. Per la HTC, gli HTC One X, HTC Desire 500 e HTC Butterfly. Interessati anche gli Huawei Ascend P1, Huawei Ascend G510, Huawei Ascend Mate, i Motorola Droid Razr e Motorola Moto E, gli ZTE Grand S Flex, Lenovo A820 e Acer Liquid Z3.

Nessuna possibilità di utilizzare alcun tipo di aggiornamento. La soluzione è soltanto una. Dovrete acquistare un nuovo smartphone di un modello più aggiornato, per continuare a dialogare su Whatsapp con i vostri contatti.

Gestione cookie